Metolodogia


Per la realizzazione del progetto, così come descritto nel concept, abbiamo proceduto con:
• La ricerca e la stampa della mappa del territorio rivolese
• La stampa di immagini necessarie alla risposta degli "intervistati"
• Il reperimento degli strumenti professionali e necessari alla registrazione audio e video
• La richiesta al Comune di Rivoli della documentazione necessaria ai consensi della privacy per i cittadini intervistati/ripresi.
• Il contatto con un professionista del settore video per le riprese e per il montaggio dei video e di un consulente per la grafica del sito.

L'analisi della mappatura da parte del gruppo determinerà le aree di maggiore interesse sia per procedere alla ricerca dei contatti (tramite il web e/o la collaborazione del Comune di Rivoli) dei comitati di quartiere, delle chiese e delle associazioni, che per i punti di ripresa dei luoghi urbani esterni.

Il lavoro, quindi, si scinde nelle due direzioni delle riprese video del "primo nucleo" interno, con la ripresa diretta delle azioni die cittadini e del "secondo nucleo" esterno, con l'installazione delle videocamere in un punto in alto e focale rispetto all'azione

Contestualmente alle attività di ripresa video sarà svolto un lavoro di produzione di materiale audio che verrà prodotto chiedendo direttamente al passante di dare un parere in risposta ad un'immagine proposta sull'arte contemporanea e sul Castello di Rivoli (sia come istituzione musesale che come edificio storico). Nella fase conclusiva si procederà all'allestimento della sala riservata per la visione pubblica del progetto.